Reclamo N° 201476

Michele
05 Luglio 2020
Buongiorno, il 15 giugno ho sottoscritto per telefono un contratto con IBERDROLA per gas e luce. Mi era stato prospettato un certo costo e poi dopo aver letto attentamente il contratto che ho ricevuto dopo aver effettuato la procedura per telefono, riportava dati diversi. Ovviamente più costosi. Ho esercitato il giorno stesso il diritto di ripensamenro. Segnalo la scorrettezza del personale dell'agenzia che mi ha contattato (Sig.ra Carla De Marco 348-3665476 e Sig.ra Teresa). Mi sono state indicate 2 tariffe (4 cent/kw per la luce e 19 cent/mc per il gas) e a domanda precisa se le tariffe sarebbero rimaste invariate nel tempo, mi è stato risposto di sì. Una volta effettuata la "check-call" (nella quale di fatto non c'è il tempo tecnico di verificare il contratto e leggerlo, anche perché fatto sullo smartphone di dimensioni ridotte), ho ricevuto il contratto tramite e-mail e l'ho letto. Ho subito notato che le tariffe indicate nel contratto (anche considerando gli sconti) non erano quelle che mi erano state proposte per telefono. Ho richiamato la Sig.ra Carla che, con assoluta tranquillità, mi ha detto che le tariffe di 4 cent/kw e 19 cent/mc erano le tariffe di benvenuto e che sarebbero durate 4 mesi. Dal quinto mese in poi si sarebbero adottate le tariffe indicate nel contratto. A questo punto ho potuto verificare che avrei speso di più di quanto spendo con il mio attuale fornitore. Nella mail di ripensamento, ho indicato che avrei inviato una mail di segnalazione all'associazione dei consumatori. Cosa che poi però non ho fatto, anche perchè me ne sono scordato. Eq ui è uscita ancora una volta la scorrettezza dell'agenzia di IBERDROLA. Mi hanno contattato (usando lo stesso numero sopra indicato - poco furbi tra l'altro) e spacciandosi per l'associazione nazionale dei consumatori e cercando di capire cosa fosse successo. Evidentemente volevano capire se avevo segnalato l'accaduto. Quando, stanco di essere preso in giro, ho divchiarato che la chiamata arrivava da IBERDROLA, dallo stesso numero con cui mi avevano contattato, hanno cercato di negare, ma di fronte alla mia insistenza 8era evidente...9 mi hanno attaccato il telefono in faccia. Io mi sono accorto del tentativo di raggiro, ma in quanti potrebbero non accorgersi? Questo il motivo che mi spinge a fare la segnalazione presso l'associazione consumatori. Cordiali saluti Cordiali saluti Michele Colombo
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