Reclamo N° 227558

Chiara
03 Marzo 2021
Buongiorno, il 5 ottobre 2019, tramite intermediario commerciale in rete (Facile.it), ho effettuato un passaggio ad altro operatore per l'erogazione della fornitura di energia (da Eni gas e luce a Optima Italia spa) L'intermediario mi ha comunicato che si sarebbe occupato delle pratiche amministrative relative alla comunicazione agli operatori, fino alla trasmissione con email della nuova proposta commerciale da sottoscrivere online. L'offerta cui ho al tempo aderito è Optima Start Luce. Mi hanno chiesto di corrispondere un documento di identità, gli estremi dii una vecchia bolletta e il mio IBAN. Il 5 ottobre 2019, appunto, ho ricevuto la email di sottoscrizione dell'offerta commerciale che riportava i miei dati anagrafici, l'indirizzo di fornitura, i dati relativi alla modalità di pagamento. NESSUN RIFERIMENTO ALLA DURATA DEL CONTRATTO, nè nota informativa e condizioni generali di contratto. Il 7 dicembre 2020 sono stata contattata da altro intermediatore commerciale che mi ha proposto un offerta economica di fornitura di energia più vantaggiosa, sottoscritta in pari data in favore di Edison. A seguito della adesione all'ultima proposta commerciale in favore di Edison, la soc. Optima Italia spa, mi ha inviato dapprima un conguaglio relativo al periodo nov. e dic. (€ 32,31 da saldare entro il 04/02/21), poi un'altra fattura, pari a € 78,23 (che riporta addebiti di "importi scontati" + IVA a far data dal mese di decorrenza del contratto, dicembre 2019 fino a gennaio 2021) la descrizione riferita agli addebiti riporta la seguente "misteriosa" dicitura: RICALCOLO IN VIRTU' DI UNA SPECIFICA NORMA CONTRATTUALE, della quale contesto la fondatezza, somma che ritengo non dovuta. Quale azione si può intraprendere dal momento che il contratto non riporta, nè durata, nè eventuali penali? Grazie Qualora fosse necessario esibirò documentazione
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239