Reclamo N° 94971

Antonina
13 Aprile 2018
Buongiorno, il mio ex proprietario di casa ( ho lasciato l'appartamento il 22 marzo 2018 ) si rifiuta di restituirmi la caparra ( che secondo il contratto doveva essere restituita entro 10 giorni dal rilascio dell'appartamento ) perchè sostiene che prima devono essere saldate tutte le utenze.Premetto che le utenze sono a nome mio e che le bollette ad oggi emesse sono state regolamento pagate. Per alcune utenze attendo la bolletta di chiusura già sollecitata. Può il proprietario di casa rifiutarsi di riconsegnarmi la caparra? Il mio secondo quesito è il seguente: il proprietario di casa ha chiamato Tea ( utente fornitore di energia e gas ) chiedendo se c'erano degli insoluti e la Tea gli ha inviato via mail la bolletta che risultava non pagata ( emessa ma non scaduta e non pagata perchè non ancora da me ricevuta ). Poteva la Tea inviare a terzi ( seppur il proprietario di casa ) una bolletta intestata a me? Ho chiamato la Tea per avere spiegazioni ma in modo generico mi hanno detto che la legge gli consente di dare queste informazioni ai proprietari degli appartamenti seppur non intestatari delle utenze. Mi confermate ciò? Ringraziando, rimango in attesa di riscontro ed invio Cordiali Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239