Reclamo N° 296779
Filomena
21 Aprile 2023
Buongiorno, il tutto è in relazione ad una fornitura di luce per abitazione. Ero consapevole di avere una fornitura Gas -Luce con il gestore Eni. Nel mese di ottobre/novembre 2022 vengo contatta telefonicamente da un call center per un attivazione energia, chiedono info dei miei costi di gestione ma rispondo che non sono interessata. Dopo qualche settimana, nel dicembre 2022 mi arriva una comunicazione da parte Eni che visto che è stata richiesta una disattivazione dal mese successivo non avremo più la loro fornitura. A questo punto sorpresa mi chiedo chi avesse mai fatto tale disdetta visto che io non l'avevo fatta. Cerco di indagare se fosse possibile tramite lo Sportello per il consumatore istituito dall’ARERA, ma non avendo tempo e punti di riferimento passa il tempo, ma nonostante passi tempo e (l'erogazione luce continua ad esserci) aspetto magari l'arrivo di una fattura per contestarla e comunque per capire chi mi sta fornendo l'energia elettrica. passa altro tempo, arriva la prima fattura cartacea nel febbraio 2023 con il gestore SEI (Servizio Energetico Italiano).... faccio subito con raccomandata A/R via email e fax disconoscimento di eventuale contratto di fornitura e quindi la fattura. Ora sapendo il mio fornitore ingannevole il 16/02/2023 richiedo nuova attivazione ad ENI. Il 13 marzo 2023 arriva comunicazione di diniego contratto con ENI che poi giustificherà che essendo io morosa non intende avviare alla fornitura. Ad aprile 2023 poco prima dell' arrivo di una seconda fattura del gestore SEI, mi viene ridotta la fornitura dei KWH quindi escluso le luci di servizio e frigorifero non posso più utilizzane nulla..... sono pronto a fare nuovamente il disconoscimento anche della seconda fattura ma capisco che è un vicolo cieco, perchè se non saldo le fatture che scopro essere n.4.... per un importo totale di euro 750,00. Visto che pagato tutto per la fornitura richiedo a questo punto copia di questo ipotetico contratto che non ho mai stipulato, circa non potrò avere nessun gestore ad attivarmi una fornitura. Mi sento ferita e indignata, da queste truffe, tempo a cercare di capire, notti insonni e costretta cmq a pagare sapendo di essere truffata pur di ritornare ad un gestore fidato. Se potete aiutarmi a recuperare i miei soldi visto che oltretutto sono disoccupata. bastardi