Reclamo N° 272763

Andrea
02 Luglio 2022
Buongiorno, in data 09/05/2022, ho sottoscritto un contratto con Edison Energia il quale è stato attivato in data di ieri 01/07/2022 come da precedente comunicazione del fornitore. Il problema è che da parte di ENI Plenitude non è stata data autorizzazione a procedere con lo switc e quindi al cambio fornitore per un problema (a detta di ENI) di una pratica ancora in corso per una verifica contatore da parte di e-distribuzione del 01/12/2022. Ho controllato sul portale e-distribuzione e tale pratica risulta EVASA da molto tempo e quindi chiusa. Ho contattato e-distribuzione per chiarimenti e mi hanno comunicato che le loro pratiche non hanno niente a che fare con i cambi di fornitore. Il problema è che ora mi ritrovo con DUE(2) fornitori attivi contemporaneamente sul solito POD. Ovviamente vengo rimbalzato tra l'uno e l'altro senza una concreta risoluzione o precisa risposta. Ho controllato sul sito web di ARERA per verificare chi dei due fosse il vero fornitore e ho constatato che per ora risulta ENI Plenitude e che c'è comunque in corso uno SWITCHING. Quindi mi chiedo come sia possibile avere la posizione Edison ATTIVA. Ho inviato per ora un reclamo ad Edison per avere chiarimenti in merito
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239