Reclamo N° 113788
Umberto
20 Agosto 2018
Buongiorno,
In data 18 Giugno ho contatto l'Italgas per richiedere la rimozione del contatore a gas presso il mio appartamento in via Finalmarina (acquistato in data 7 giugno).
Pochi giorni dopo è venuto un tecnico per effettuare il sopralluogo e in data 3 Luglio ho ricevuto il preventivo dei lavori (234,24€).
In data 6 Luglio ho effettuato il pagamento e inviato tutti i moduli necessari.
Da allora, l'Italgas è sparita nel nulla, non fornendo una data di esecuzione dei lavori e non rispondendo più alle mie mail, né al telefono (ho inviato una decina di solleciti via mail a cadenze regolari), ad eccezione di un contatto telefonico ricevuto in data 3 agosto, in cui sostenevano che mancasse un modulo (inutile, ma che ho comunque prontamente inviato pochi minuti dopo la telefonata).
Premetto che in questi 2 mesi, Italgas avrebbe potuto eseguire i lavori durante la ristrutturazione dell'immobile, senza alcun disagio da parte mia (tutti gli interventi murari di ricostruzione necessari a valle della rimozione del contatore sarebbero stati assorbiti nella ristrutturazione in essere).
Ora invece, la ristrutturazione è praticamente terminata (tra pochi giorni verrà data la tinteggiatura e i lavori saranno chiusi) e questo significa che quando Italgas si degnerà finalmente di rimuovere il contatore,dovrò sobbarcarmi di costi extra di riparazione (chiusura con malta delle porzioni di muro rotte, rasatura, tinteggiatura), oltre che lo sporco (polvere, detriti) che volerà dappertutto in un appartamento già arredato.
Cosa posso fare? Inammissibile che siano spariti nel nulla con i miei soldi....
Grazie,
Umberto Bar