Reclamo N° 219742

Mario
23 Dicembre 2020
Buongiorno, in merito alla richiesta del pagamento di una bolletta della società Eni, del 2015 da parte di "gestione rischi" ([email protected]) Io ho risposto: per ciò che riguarda le bollette di energia elettrica e gas la prescrizione è di 2 anni, così come per le altre utenze di acqua, telefono, ADSL, fax... Questo è quanto stabilito dalla nuova integrazione alla legge di bilancio 2020, numero 160 del 2019, in base alle direttive di ARERA. Con la prescrizione il diritto si estingue poiché il titolare, ossia il fornitore, non lo esercita entro il termine previsto dalla legge (Art. 2934 del Codice Civile ) Dal momento che la bolletta contestata risale al 20/11/2015, ben oltre i termini della prescrizione, ne consegue che nulla vi è dovuto. Ciò nonostante continuano a mandarmi mail minacciose e a telefoarmi per esigere il pagamento. Sono un vostro iscritto, e ho compilato la delega per rappresentarmi, dove inviarla ?
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239