Reclamo N° 137157

Fabio mario
23 Gennaio 2019
Buongiorno, indicativamente a gennaio/febbraio 2018 ho ricevuto una bolletta del gas da parte di S4 Energia particolarmente consistente che ho provveduto a rateizzare. Nel frattempo mi sono arrivate altre bollette e nella confusione mi sono dimenticato di pagare due rate della fattura di gennaio (all'incirca 600 euro) nonchè l'ultima fattura di fornitura (più o meno 400), risalente ad aprile 2018, dopo di che ho cambiato gestore. Faccio presente che per entrambi gli insoluti mi è stata inviata regolare raccomandata che però non sono potuto andare a ritirare in quanto ero fuori casa. Sono stato contattato con i consueti toni intimidatori a settembre (parlavano già di pignoramento dello stipendio, non potendo staccarmi il gas avendo fortunatamente cambiato gestore) e mi è stato chiesto il saldo solo della fattura di aprile (400 euro), avendo io una vaga memoria di un importo più consistente ho mandato la contabile del pagamento della fattura di 400 euro chiedendo inoltre che mi confermassero l'assenza di altre pendenze nei loro confronti, email alla quale mi è stato risposto testuali parole "Grazie nulla più e dovuto". Oggi sono stato richiamato dal servizio clienti per l'importo residuo (i 600 euro). La mia domanda è questa: ci sono i pressuposti da parte loro per azioni di recupero legale (pignoramenti?), con che tempistiche? Quando la pratica passerà al recupero crediti posso eventualmente chiudere il debito pagando ratealmente?
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239