Reclamo N° 188879

Alain
27 Aprile 2020
Buongiorno io vi scrivo in realtà perché vorrei che il signor Dona che seguo su tik tok, facesse un video su quello che sto per raccontare per poter allertare altri consumatori. Qualche mese fa ero stato contattato da Acea, voleva farmi un offerta per il contratto luce. Siccome con Eni non ero soddisfatto ho accettato di provare a cambiare gestore e stipulai il contratto telefonico con Acea. Mi dissero che sarebbero subentrati a marzo di quest anno. Verso fine marzo cominciano a chiamarmi diverse aziende fornitrici di luce e gas (iberdrola, Linear e probabilmente altre) per chiedermi con chi ero al momento come fornitore, perché a loro risultava che avevo 2 contratti luce aperti contemporaneamente. Oltretutto mi dicono di essere stati incaricati dallo Stato di sistemare questo tipo di problemi e che avrei duvuto firmare un contratto per la fornitura della luce con loro (iberdrola, Linear e altri) altrimenti, se non avessi fatto il contratto sarei rimasto senza corrente. Io gli ho risposto che mi sarei rivolto all azienda elettrica della mia zona chiudendo poi la chiamata. Poi mi sono rivolto allo sportello del consumatore richiedendo di sapere con chi avevo attualmente il contratto Luce e risultava al 28/03/20 sempre sotto Eni. Io sapevo che in quei giorni sarebbe dovuta subentrare Acea. Per 1 settimana e poco più giornalmente ricevevo chiamate da tutti i fornitori di luce che mi dicevano tutti le stesse cose che mi dissero iberdrola e linear, e sinceramente anche speventandomi. Visto che se rimanevo senza corrente non potevo nemmeno farmi da mangiare ed ho famiglia. Al ristorante non si può andare bisogna stare chiusi in casa. Quindi che fare? Poi mi telefona finalmente Acea che mi dice che non riescono a darmi il servizio pattuito. Comunque il mio disappunto è nei confronti di tutte le compagnie fornitrici di luce e gas che mi hanno chiamato incessantemente anche 2 volte al giorno dicendo di essere state incaricate dallo Stato, che erano agenzie di controllo dei servizi, poi però quando dicevi no grazie mi arrangio io con un altro fornitore, ti mettevano paura dicendo che a breve (qualche giorno) non avrei più avuto CORRENTE, ma la mia privacy dove è? Come è possibile che così tante aziende sapessero che avevo un cambio fornitore in corso? E poi come si possono permettere di dire che sono state incaricate dallo Stato? E come si permettono di monacciarmi dicendomi che a breve non avrei più avuto elettricità solo per indurmi a stipulare un contratto con loro? Posso io chiedere dei danni morali vista la situazione che già c'è per colpa del covid 19, ci si mettono pure ste compagnie a dirti che rimarrai senza corrente se non fai un contratto con loro e viste le restrizioni in atto non è simpatico rimanere senza elettricità... Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239