Reclamo N° 78308
Paolo antonio
30 Dicembre 2017
Buongiorno: l'argomento è la fatturazione a 28 giorni decisa dalle varie Società gestori dal 2015 con clausola contrattuale unilaterale non propriamente trasparente e legittima per i contratti di adesione: io sono utente Wind tre e so che state progettando Class Action a seguito delibera Authority AGCOM 121/17 e 497/2017 e successiva legge del 1/127/2017 del Min.Sv.Ec. 172/2017 che prevede che dal 1/4/2018 le Società gestori devono adeguarsi alla fatturazione a 30 giorni senza naturalmente rincari tariffari e mantenendo le promozioni in corso: chiedevo, per quanto riguardail rimborso per tale improprio ed ileggittimo addebito ho letto che si puo' richiedere una cifra di € 50,00 ed € 1 per ogni anno successivo alla scadenza del termine assegnato dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM): ecco chiedevo se questi termini erano giusti per la richiesta di rimborso e con quali modalità va eseguita la richiesta (basta inviare una email o serve una raccomandata ar inviata al gestore: e poi se il gestore dal 1/4/2018 non provvede al nuovo ciclo di fatturazione a 30 giorni come posso agire? inoltre Vi ho inviato email perchè io sono della Valle d'Aosta (vicino ad Aosta) e qui non c'è una Vostra sede o punto di riferimento anche con altre Associazioni od Organizzazioni pro consumatori ed utenti per cui, avendo anche avuto esperienza in settore e conoscenze sociali tali da poter attrarre l'interesse sociale della comunità che comunque nel nostro territorio valdostano è piuttosto ridotta ma sparpagliata nei varii piccoli Comuni per cui le notizie e le informazioni arrivano magari con un po' di ritardo e magari non in maniera precisa e dettagliata.
Vi ringrazio se Vorrete darmi una risposta ai miei quesiti e, lodandoVi per la Vostra opera di aiuto dei cittadini che oggigiorno sono un po' bistrattati e vessati per ingiustizie o incomprensioni, Vi auguro un sereno e felice Anno Nuovo Ariandi Paolo Antonio Telefono 347-16.22.739