Reclamo N° 150711

Domenica
16 Maggio 2019
Buongiorno, lavoro in una società che dà assistenza a diversi dirigenti che lavorano per grosse multinazionali e si trasferiscono in Italia per lavoro. Ci occupiamo anche di volture di luce e gas e al momento stiamo assistendo un cittadino turco che si trova a Monza per lavoro e deve intestarsi l'utenza della luce. Servizio Elettrico nazionale chiede obbligatoriamente copia del permesso di soggiorno che questo signore sta aspettando. Ha fatto richiesta come da legge ma la tempistica in Italia per ricevere il tesserino è di 6-8 mesi. Lui è in possesso della ricevuta postale che attesta l'invio del kit del permesso di soggiorno ma SEN si rifiuta di procedere con la voltura perché secondo loro non è in regola. Questa cosa si ripete, purtroppo, con altri gestori di telefonia. Sarebbe opportuno che i diversi venditori/gestori si informassero sulle procedure burocratiche per i cittadini extra comunitari o che si mandasse una delibera. Queste persone sono regolarmente in Italia per lavoro, sono assistiti da avvocati per le pratiche di immigrazione ed è assurdo che debbano restare senza corrente elettrica per la poco informazione dei gestori di utenze. Si può far qualcosa? Possiamo denunciare il gestore se questo signore rimane senza luce? Grazie
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