Reclamo N° 327778

Giulia
29 Aprile 2024
Buongiorno, Mi rivolgo a alla vostra associazione in seguito all’aver ricevuto in data 16/04/2024 un bolletta del gas incredibilmente alta dal mio fornitore Enel Energia. L’ importo della suddetta è di 1.284,56 Euro. Le premesse sono che io vivo in una casa di 90 mq circa di cui 50 scaldati con stufa a legna. Nella restante metratura il termostato è impostato per temperatura minima 16°C e massima 18 °C per tutto il periodo. La casa è stata ristrutturata di recente e ci siamo trasferiti tra fine febbraio ed inizio marzo 2023. I contatori di gas-elettricità-acqua sono stati cambiati. Le utenze erano nuove e PRIMA AUTOLETTURA GAS APRILE 2023 Il contratto con Enel Energia prevede la domiciliazione bancaria delle fatture gas-elettrico sul mio conto corrente. Dai dettagli di questa ultima bolletta si legge che Enel ha fatto dei ricalcoli su delle fatture basate su consumi RILEVATI e non stimati. Da questa fattura io dovrei ad Enel circa 500 euro di ricalcolo e circa 400 euro di consumo relativo al solo mese di marzo 2024. Ad oggi ho chiesto il ricalcolo ad Enel tramite la centralinista, a cui ho comunicato anche l’ultima lettura di aprile. Ho bloccato il pagamento di questa fattura avvertendo la banca. In data18/04/2024 ricevo da Enel comunicazione che il ricalcolo effettuato conferma gli importi dovuti !!
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239