Reclamo N° 136165

Andrea
16 Gennaio 2019
Buongiorno mi sono separato legalmente nel gennaio 2013, con l'assegnazione della casa al coniuge. Lei ha fatto le volture del nominativo per l'utenza elettrica ma non per quella del gas. Ora mi hanno chiesto il pagamento di alcune bollette non pagate attraverso una agenzia di recupero crediti. e riferite al 2018. Faccio presente che l'appartamento è stato venduto nel novembre 2018 e trattasi di fatture per consumi pari a 2 Smc per un anno, in quanto l'immobile è rimasto disabitato. Dal momento che la normativa prevede che il pagamento delle utenze siano a carico dell'assegnatario della casa ho informato l'agenzia di rivolgersi direttamente alla mia ex moglie. loro mi hanno risposto che non potevano farlo inquanto io risultavo intestatario dell'utenza. Faccio presente che il fornotore di energie è identico sia per l'elettricità che per il gas. Quale procedura mi conviene adottare?, tenedo presente che non ho mai ricevuto nè fatture nè avvisi di pagamento per morosità e che la mia ex coniuge mi ha dichiarato di non averne mai ricevuti. A tuttoggi ho inviato un reclamo all'agenzia di recupero crediti dicendogli di rivolgersi direttamente all'utilizzatore, forndogli copia della sentenza di separazione, e che in ogni caso si sarebbe pagato solo l'importo delle fatture senza tenenre conto di interessi di mora o fatture per avvisi di sospensione morosità. Grazie buona giornata
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239