Reclamo N° 328614
Laura
06 Maggio 2024
Buongiorno,
mia madre a febbraio 2024 ha sottoscritto una ricontrattazione con Enel energia, più conveniente rispetto al vecchio contratto. Quando ha poi ricevuto la bolletta successiva si è accorta che il prezzo faceva riferimento al vecchio contratto e non a quello della ricontrattazione di febbraio. Oggi si è recata in un negozio fisico Enel e le è stato detto che il contratto (sottoscritto a febbraio) "non si sa perché" risulta annullato. Le è stata immediatamente proposta una nuova ricontrattazione. In un secondo momento, quando l'operatrice del negozio è stata contattata telefonicamente da me, mi è stato spiegato che "a volte capita", in quanto c'è un numero massimo di ricontrattazioni possibili e a volte i contratti vengono annullati. Quello che ho contestato è la mancata informazione in merito all'atto della ricontrattazione, sia a febbraio che oggi. Non era (e non è) stato detto a mia madre che il contratto avrebbe potuto essere annullato. Ho contattato il servizio clienti il quale mi ha risposto che non ci sono gli estremi per sporgere reclamo. Come posso muovermi? Non tanto per recuperare i soldi spesi ma perché venga rispettato il cliente fornendogli tutte le informazioni del caso.
Grazie.