Reclamo N° 329224

Mario michele
13 Maggio 2024
Buongiorno, mia zia è cliente di Enel per la luce e il gas. Ha 84 anni ed è invalida e dal mese di gennaio 2024 gli hanno cambiato la tariffa del gas quadruplicando l'importo. Nel momento in cui gli è arrivata la bolletta, marzo 2024, ho riscontrato un importo di € 1172,99, circa 4 volte il prezzo del mese di dicembre 2023. Avendo 84 e con invalidità non ha comunicato al fornitore la sua situazione. Al che ho contattato il fornitore, in questo caso Enel luce e gas ed ho esposto la situazione e mi sono sentito rispondere che la signora avrebbe dovuto comunicare i suoi dati quando in realtà sanno tutto compreso l'età. Una consulente telefonica sempre di luce e gas mi ha aperto una pratica facendo richiesta di ricalcolo addirittura per i 6 mesi precedenti dato che la signora era over 75 gia da 9 anni ma da mia verifica con un'altra consulente sempre di enel non risulta granchè. Nella giornata di venerdi 10 maggio mi sono recato presso un punto enel fisico e mi hanno detto che loro non si interessano di queste situazioni. La mia domanda è: dato che hanno l'anagrafica dovrebbero sapere che rientra in una categoria protetta quindi perché hanno bisogno che una persona anziana, che non può muoversi per recarsi presso un centro Enel chissà dove per presentare un modulo tantomeno inviarlo per mail? esiste un modo per opporsi a questi soprusi ? A proposito la consulente al telefono mi ha detto di non pagare la bolletta in attesa del ricalcolo o di una comunicazione da parte loro al momento ancora non pervenuta. Grazie Mario Forte 3488063552 mail: [email protected]
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