Reclamo N° 278560

Stefania
04 Settembre 2022
Buongiorno , non so se possiate aiutarmi perché il mio é un reclamo contro un disservizio di ARERA che sta avendo conseguenze disastrose per la mia famiglia composta solo da tre invalidi. Io vi scrivo con un comunicatore oculare in quanto affetta da SLA: e sia mio fratello che mio padre sono invalidi rispettivamente al 75% e al 100%. Riassumo la situazione: nel dicembre 2021 ho ricevuto da ARERA la lettera che indicava mia madre ,Luisa Milani, quale beneficiaria del bonus gas (in quanto intestataria della Dsu e dell'ISEE 2021). Purtroppo però nel frattempo mia madre è venuta a mancare nel giugno 2021. Ho inviato una richiesta affinché il mio nucleo familiare potesse comunque usufruire del bonus in seguito alla quale si è aperta una pratica con richieste di ulteriori documenti. Tuttavia le comunicazioni si sono interrotte dopo un paio di mesi. Devo ammettere che ,anche con l'aiuto di un amico, abbiamo molto probabilmente commesso errori nella compilazione nel seco.ndocontatto con ARERA anche se?la richiesta iniziale era chiara. Ho avuto un contatto telefonico ma l'operatore si é limitato a dirmi di aspettare alcuni mesi.... All'inizio del 2022, mio fratello , Matteo Rivolta, é subentrato a mia madre come intestatario della DSU (il nostro ISEE è di 2000 euro ), ma non ha mai ricevuto la lettera con le credenziali per accedere al sito in cui inserire i dati per ottenere il bonus gas condominiale. Vi prego di aiutarmi perché la situazione è davvero critica. Le spropositate spese per il gas condominiale sono iniziate proprio a dicembre. Se fosse riconosciuta la validità del bonus con decorrenza da dicembre i benefici potrebbero essere retroattivi? Perché ,pur in possesso di tutti i requisiti ,mio fratello non ha ricevuto la lettera? Grazie. Cordiali saluti Stefania Rivolta PS: non rispondo quasi mai al cellulare ,se volete potete contattarmi via mail oppure al telefono fisso : 0294964303
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239