Reclamo N° 302772

Federica
17 Luglio 2023
Buongiorno, ricevo una telefonata di ENEL energia che mi dice che non sono più loro cliente, pensando ad una truffa riaggancio e mi reco di persona al punto Enel, dove scopro che effettivamente è stata data disdetta al mio contratto ma non ho modo di sapere chi è subentrato al suo posto. Il passaggio è avvenuto a mia insaputa il primo aprile, il 14 aprile scopro grazie ad ARERA chi è il mio operatore, facile energy. Faccio tramite ARERA immediata richiesta di cessare il rapporto e intanto torno con ENEL (perdendo la tariffa vantaggiosa che avevo). Intanto ricevo due bollette da facile energy di poco meno di 400 euro, con messa in mora se non pago immediatamente, peccato che non avevo mai ricevuto nessuna bolletta o comunicazione in merito dato che non hanno il mio indirizzo. Dopo aver pagato la prima mando la comunicazione di avvenuto pagamento lamentandomi dei metodi scorretti e mi rispondono con tre registrazioni di telefonate e una ulteriore bolletta. Nelle registrazioni si sente una persona che da i suoi dati personali, assolutamente non coincidenti con i miei e ovviamente non c’entra nulla con me. La bolletta riporta indirizzo sbagliato e mail sbagliata. Probabilmente l’unica cosa che avevano di corretto era il codice POD, mi viene il dubbio se scritto per errore o per truffa.
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