Reclamo N° 319057

Giuseppe
26 Gennaio 2024
Buongiorno, risiedo nella città di Padova e ho un contratto per la fornitura di gas uso abitazione con EstEnergy del gruppo Hera di Padova. Nel 2017 è stato installato un contatore elettronico predisposto per la comunicazione automatica del consumo di gas, però fino allo scorso anno ho continuato a comunicare periodicamente al numero verde di EstEnergy la lettura del consumo di gas; conseguentemente le fatture erano calcolate sui “consumi reali”. Con lettera del 5 dicembre scorso Hera EstEnergy mi ha comunicato che “in ottemperanza alla delibera ARERA 269/22, del 16 novembre 2022, i clienti non potranno più comunicare l’autolettura, perché saranno letti solo dal Distributore”. Inoltre l’eventuale consumo stimato sarà calcolato sulla base del “Consumo annuo”. Siccome sono un pensionato e devo far quadrare i conti mensilmente, non vorrei trovarmi nella situazione di ricevere fatture con cifre esorbitanti calcolate su consumi stimati, [situazioni già capitate a conoscenti (ma con altri fornitori) che risiedono a Padova, ma ho letto anche in altre città d’Italia]. Cortesemente Vi chiedo cosa posso fare. Resto in attesa di un Vs. prezioso parere e Vi saluto cordialmente. Giuseppe
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239