Reclamo N° 267869

Marco
07 Maggio 2022
Buongiorno sono Marco Donnini Vi scrivo in quanto ho acquistato presso la l’azienda Eni Plenitude SpA Società Benefit, due condizionatori con l’agevolazione del risparmio energetico del 65%, completi di motore dual split e installazione, già pagato con regolare bonifico e documentazione per il risparmio energetico, è stata concordata la data di installazione per il 25 Maggio 2022, il problema che mi stanno creando da alcuni giorni l’azienda è questo che loro pretendono che io richieda un permesso per la zona ZTL, perché io abito in ztl, ma le vie e strade dove abito io si può circolare e parcheggiare senza permesso, oltretutto la mia è una casa indipendente e non ci sono problemi, il fatto però può dipendere che se il loro furgone entra da una zona dove sono poste le telecamere, potrebbero rischiare la multa, allora per stare tranquilli mi hanno chiesto di chiedere il permesso ai Vigili Urbani di Ferrara, io ho telefonato due volte ai Vigili e loro mi hanno detto che è la dita o l’azienda che lo deve richiedere, infatti io ho inviato a loro, telefono, fax e mail del Vigili Urbani di Ferrara che gli invierebbero il permesso gratuito per circolare liberamente, ma loro sono tre giorni che continuano a dirmi che non l’hanno mai fatto e non lo vogliono fare. Allora io non lo posso fare, perché non me lo danno e loro non hanno la volontà di volerlo fare, anzi continuano a scrivermi e far finta di non voler capire, dicendomi cose assurde per meglio dire grosse bugie, siccome sono molto indignato per questa cosa che non vogliono fare e io essendo in assoluta buona fede, devo chiedere a voi di aiutarmi a farglielo capire che se non richiedono il permesso come la Legge prevede che sia l’azienda, la ditta o l’ente che viene a fare i lavori, io devo rimanere senza l’installazione come previsto, ma stiamo scherzando, sono più di 30 anni che a casa mia vengono camion e furgoni di ogni tipo e i permessi li hanno sempre richiesti loro, come poi mi hanno confermato i vigili urbani di Ferrara, quindi è assurdo che continuino con questa manfrina che loro non lo possono fare, per legge è così e deve essere così e pertanto denuncio a voi questo grave fatto, essendo un acquirente che ha già pagato da tempo una grossa cifra e come consumatore ho tutto il diritto di far valere la legge che mi impongono i vigili urbani della mia città. Quindi volontà o non volontà, l’azienda in questione deve richiedere il permesso. Sappiate che io gli ho fornito tutti i dati per richiedere il permesso. Vi prego, io non accetto mediazioni di nessun tipo, o loro si attengono alla legge come ho spiegato, oppure dovranno partire dei provvedimenti da parte vostra a loro carico. Rimango in attesa di un vostro riscontro prima possibile, in quanto ho necessità assoluta dell’installazione entro il 25 maggio, anche perché sia io che l’azienda dopo non avrebbero altre date entro maggio e comunque è già una settimana che ho pagato. Cordiali saluti Marco Donnini Tel. 3284524168 L'azienda è: Eni Plenitude SpA Società Benefit Sede Legale: Piazza Ezio Vanoni,1 20097 San Donato Milanese (MI)
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239