Reclamo N° 153248

Laura maria
09 Giugno 2019
Buongiorno, Sono residente estera iscritta all'AIRE, titolare di un'utenza del Servizio Elettrico Nazionale per un alloggio in Sardegna e di un conto bancario estero (tedesco) in euro. Oggi 09.06.2019 ho tentato di domiciliare le mie bollette dell'energia elettrica sul conto tedesco di cui sopra, indicando l'IBAN - che inizia per DE - attraverso il sito internet https://www.servizioelettriconazionale.it. Purtroppo la risposta è stata la seguente : "ATTENZIONE : Il servizio di addebito bollette è attualmente disponibile solo per istituti di credito dell'Italia e di San Marino". Se non ho capito male, questo costituisce una violazione dell'articolo 9 del Regolamento n. 260/2012. Ho tentato di inviare una mail per segnalare il problema tramite lo stesso sito, dalla mia area clienti, ma a quanto pare non è possibile inserire il testo del reclamo (!). Faccio presente che il bonifico che ho fatto di recente a partire dallo stesso conto è stato eseguito senza problemi, e la bolletta corrispondente risulta regolarmente saldata. Come devo comportarmi ?
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