Reclamo N° 334469
Lucrezia
12 Luglio 2024
buongiorno,
sono stata contattata da un call center che si è presentato come ETC Ente Tutela Consumatori, affermando che il mio codice fiscale è stato segnalato per un aumento del 40% sulle mie tariffe delle utenze, inquanto ho cambiato gestore della luce e del gas "troppe volte".
Fino a maggio avevo Hera Group ed ho fatto il passaggio ad Enel, verso metà giugno valutando l'offerta di Enel mi è stata proposta una molto più vantaggiosa da Eni Plenitude che ho accettato...il mercato è libero! Oggi ricevo questa telefonata che mi da come soluzione per ovviare e risolvere l'aumento delle fatture proponendomi un'altro contratto ancora più vantaggioso così da azzerare il problema sul mio codice fiscale!
Non mi hanno potuto (voluto) dare altri dettagli se non che è una cosa tecnica che solo loro vedono. Mi chiedo se sia possibile una cosa del genere perchè l'ho cercata in rete e non ho trovato niente al riguardo, ne normative o regolamenti che stabiliscono limiti nel trasferirsi ad altri fornitori.
grazie sempre del vostro aiuto