Reclamo N° 282205

Walter
12 Ottobre 2022
Buongiorno, sono stato cliente di PLT dal 15/12/2020 con un contratto relativo alla fornitura di energia elettrica. Nel mese di dicembre 2021 ho ricevuto una fattura incrementata del 500% sul prezzo della materia energia previsto dal contratto. Tale modifica unilaterale del predetto contratto, NON è stata comunicata al sottoscritto così come previsto dalle Condizioni Contrattuali al punto 7.3. Tale comunicazione doveva necessariamente essermi notificata almeno 3 mesi prima della scadenza al fine di avere la possibilità di aderire ad un offerta migliore. Premesso che tale opportunità mi è stata preclusa dall'inefficienza di PLT per il mancato invio della comunicazione dovuta, ho provveduto a contestare la fattura esplicando il mancato preavviso. PLT adducendo a scuse non plausibili, ha semplicemente asserito di aver provveduto all'invio della comunicazione tramite posta ordinaria e questo nonostante avesse ricevuto disposizioni su l'invio di qualsivoglia comunicazione, fatture o altro esclusivamente a mezzo mail. Preso atto di quanto successo ho tempestivamente provveduto al cambio fornitore, trovandone uno palesemente più economico, invitando la PLT ad attenersi al contratto tenuto conto che la procedura difettava della necessaria comunicazione pervenuta successivamente a mezzo mail in data 22/02/2022. La società PLT facendo, come si suol dire orecchie da mercante, non ha mai provveduto alla rettifica delle fatture che ovviamente non ho pagato e con il nuovo fornitore PLT ha abusivamente avviato la procedura del CMOR. Sto provvedendo a depositare querela contro PLT e non ho alcuna intenzione di pagare interamente le fatture. Ho dato disponibilità al pagamento delle fatture rettificate come da contratto in essere. Resto a disposizione per qualsivoglia ulteriore chiarimento. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239