Reclamo N° 279971

Massimiliano
18 Settembre 2022
Buongiorno. Sono stato vittima per due volte di un cambio di gestore dell'energia elettrica senza consenso da parte del gestore locale Cogeser. Tempo fa (2017) ero cliente Cogeser sia per gas che per luce, quindi avevano i miei dati in archivio. Dal 2019 sono passato a Lifegate, ma poi, prima nel 2020 poi ancora nel 2021 mi sono visto recapitare bollette Cogeser senza che io avessi mai sottoscritto alcun contratto. Ho telefonato al servizio clienti Cogeser per chiedere informazioni e mi hanno detto che si trattava di un errore. In buona fede, ho pagato le prime bollette e ho fatto una nuova domanda per tornare a Lifegate, il mio gestore di prima. Questo "errore" però si è ripresentato l'anno successivo e nuovamente mi sono visto recapitare delle bollette relative ad un periodo di fatturazione recente, senza che io avessi sottoscritto con loro alcun contratto. Come faccio a fare in modo che questo non succeda più? Comunicazioni, mail, telefonate: sembra tutto inutile. Ciclicamente Cogeser si "riprende" la mia utenza a mia insaputa. Queste bollette le devo pagare comunque? Il fatto di aver pagato la prima, rappresenta in qualche modo una forma di "accettazione" del nuovo contratto? L'unica arma in mio possesso è stata di minacciarli di non pagare le bollette in questione, ma lo posso fare o rischio l'insoluto? Grazie mille e buona giornata
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