Reclamo N° 139865

Tomas
13 Febbraio 2019
Buongiorno, sono titolare di un contratto di fornitura elettrica con il Servizio Elettrico Nazionale (da ora S.E.N.), che in verità era con Enel ma che è stato a suo tempo e arbitrariamente cambiato . A seguito della ricezione di una fattura tramite mail ho accertato che mi sarebbero stati addebitati 5032 euro. Appena ripresomi dallo shock ho chiamato il numero del fornitore il quale mi riferiva che dovevo corrispondere e che tale somma era il frutto delle mie mancate segnalazioni dei consumi. Precisavo che le fatture ricevute erano in linea coi consumi dei precedenti anni e avendole ricevute n formato elettronico non avevo visto che le stesse erano tutte stimate al contrario di quanto avvenuto l'anno precedente in cui erano tutte effettive. Alla mia domanda l'operatrice non sapeva indicare chi avesse fatto le letture ne il tipo di lettura. Nel contesto verificavo che il display del contatore era non funzionante. Quindì avuta contezza che l'operatrice aveva avviato una segnalazione al fornitore per la verifica del display chiudevo bruscamente la chiamata perchè non mi sentivo bene. Misuravo la pressione arteriosa che era alta sia massima 180 che minima 100. Dopo aver verificato le precedenti bollette verificando che secondo loro non vi erano state letture automatiche durante l'anno (al contrario di quello che era avvenuto nel 2017) ma che alla fine era stata effettuata una lettura per 25503 kwh, consumo annuo di circa di 10 famiglie, e dopo essermi ripreso, ricontattavo il numero il quale mi riferiva che la fattura era stata bloccata alle ore 12.55 (quando io l'avevo ricevuta alle 14.43 per mail e ciò ha insinuato in me dei dubbi) motivandola come lettura anomala o sospetta. Seguiva nella stessa giornata la lettera di contestazione che ho inviato in pec sia al s.e.n., che all'enel, che alla e-distribuzione. Ieri pomeriggio inviavo tramite form una segnalazione al s.e.n. e successivamente richiamavo nuovamente il s.e.n il quale mi riferiva che loro non avevano avviato nessuna richiesta per il malfunzionamento del contatore ma che in verità dovevo chiamare il distributore negando di aver attivato una richiesta di riparazione del display. quindi chiamavo e-distribuzione che rispondeva di aver attivato tale procedura con la mia chamata non sapendo fornire tempi per l'intervento. Per non sbagliare tramite il sito internet di s.e.n. chidevo l'invio anche dei moduli per richidere la verifica del contatore escludendo lo scrivente che sia stato posto in essere il furto di energia elettrica nei suoi confronti e di essere certo che non vi sono dispersioni di energia elettrica nel suo impianto dato che nulla è cambiato dal 2017 ad oggi. Modulo che però non è arivato Come mi devo comportare e cosa posso fare Vi ringrazio anticipatamente.
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