Reclamo N° 326677
Omar
17 Aprile 2024
Buongiorno, sono un "ex" cliente Eni Plenitude, disdetta avviata appena scoperto la variazione di tariffa senza evidente comunicazione. Ho cercato fra le varie mail di fatturazione e pubblicitarie, senza riscontrare una comunicazione con la dicitura "Proposta di modifica unilaterale del contratto" o altre ricerche. Ho solo riscontarto su portale web, una richiesta di cambio tariffa senza data di avvio pratica, ma comunque completata il 30/10/2023.
Mi sono cosi trovato una tariffa di 0,78736552 e/smc al posto dei precedenti 0,26832588 e la prima bolletta bimestrale dei 4 mesi invernali in cui consumo di piu' triplicata, e non sono comunque riuscito ad evitare la seconda per la quale ho bloccato la domiciliazione essendo di 3 mesi con una spesa di 667 euro di materia gas naturale e totale di 1230 euro tasse incluse . Allarmato da questa scorrettezza percepito un "inganno" sono corso ai ripari cambiando immediatamente gestore, ma ora vorrei sapere come posso procedere per farmi dimostrare una corretta informazione da parte di Eni ed eventualmente un rimborso.