Reclamo N° 268561

Roberto
15 Maggio 2022
Buongiorno, venerdì 13/05/22 sono stato contattato (dal n°3395785414) da una sig.ra si è presentata dicendo di chiamare dall'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI in quanto erano stati informati a mia tutela del fatto che erano in corso passaggi verso di più operatori che si sovrapponevano sulla stessa mia utenza sia per gas che per luce e che questo fatto avrebbe portato al blocco delle forniture. Ho detto di non aver chiesto nessun cambio di gestore. La stessa mi ha detto che purtroppo il problema era reale, che erano in corso passaggi verso IBERDROLA e altro gestore che non ricordo, e che per risolvere il rischio di blocco avrei dovuto chiedere il passaggio almeno momentaneo ad un ulteriore gestore. Ho chiesto all'interlocutrice di lasciarmi un recapito per richiamarla dopo aver fatto alcune verifiche. Questa mi ha lasciato un nome ed un n° di cellulare (che se servirà posso fornire). La telefonata mi ha preoccupato anche perché già mi era capitato qualche anno fa di essere stato passato a mia totale insaputa ad un gestore diverso per la fornitura di energia elettrica, ed è stato alquanto faticoso contestare il passaggio e riuscire a tornare al mercato tutelato. In seguito ho verificato con i miei attuali gestori che le forniture sono attive e che non risulta nessuna richiesta di cessazione o passaggi ad altri, anche se mi è anche stato precisato che questo è vero solo AL MOMENTO ATTUALE, e che non si può escludere che qualche richiesta sia già pervenuta, ma non ancora visibile agli operatori del servizio clienti. Ho pure chiamato il servizio clienti di Iberdrola che molto cortesemente mi ha confermato che non esiste nessuna pratica riconducibile al mio nominativo o C.F. Presupponendo di essere stato bersaglio di una possibile truffa, in sintesi sono a chiedervi: - se è possibile che mi abbiate contattato voi o qualche altra associazione - se è possibile un rischio ipotetico di blocco fornitura per richieste contemporanee di più operatori sulla stessa fornitura - se avete altre indicazioni su cosa possa fare. ringrazio anticipatamente
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239