Reclamo N° 97083
Bogdan
01 Maggio 2018
Buongiorno,
Vi scrivo per il seguente problema riscontrato con il gestore di servizi energia Iren.
Mi sono trasferito a Torino a febbraio 2018. Per due anni sono stato cliente Enel luce e ho sempre pagato bollette bimestrali da 45 euro max, in quanto abito da solo e cerco di risparmiare utilizzando lampadine led ed elettrodomestici classe a++.
Al giorno d’oggi mi trovo invece con la seconda bolletta luce da €130(la prima di €100), che insieme arrivano a quasi il costo annuo che sostenevo prima.
Già con il pagamento della prima bolletta ho fatto notare al servizio clienti che i consumi stimati erano il doppio, che con la seconda bolletta sfiorano il triplo, al che mi è stato detto che era la prima bolletta e quindi era carica di costi di attivazione e la lettura era stimata.
A questo punto non capisco come mai mi inseriscono anche nella seconda bolletta i valori “stimati”, visto che siamo nel 2018 e abbiamo tutti i contatori con telelettura e sono quasi il triplo del valore consumato effettivo. In più vedo delle voci di costo che non avevo prima in bolletta. Pertanto resta il fatto delle cifre incongrue: bollette da 35-45€ di prima, contro 100-130 di adesso.
Rimanendo in attesa di un vostro cortese riscontro, porgo Distinti saluti