Reclamo N° 302354

Fulvio
12 Luglio 2023
Buongiorno volevo sapere in quanto tempo il distributore del gas è obbligato a sostituire un contatore gas che non è più leggibile? Vi spiego la mia storia, in data 2 febbraio 2023 segnalo al mio venditore gas che il contatore non è più leggibile e ne richiedo sostituzione tramite apposito modulo. In data 20 febbraio mi rispondono che hanno segnalato la cosa al distributore. Passano i giorni ma non vengo contattato. In data 10 marzo arriva un loro tecnico per prendere lettura e conferma che il contatore non è leggibile e va sostituito. Ai primi di maggio rimando la stessa richiesta di sostituzione contatore e mi viene risposto sempre allo stesso modo, dicendo che è compito del distributore. Essendomi stancato di ricevere bolletta su consumi stimati mi decido ad aprire una conciliazione tramite Arerà e mi viene dato appuntamento per 11 luglio. Guarda caso il 10 luglio mi sostituiscono il contatore. Ho l'incontro di conciliazione nel quale mi viene detto dal loro avvocato che i tempi di sostituzione sono questi e che non mi spetta alcun indennizzo. . Ma il distributore non è obbligato a sostituire il contatore entro certi termini previs penale?
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239