Reclamo N° 323618

Vincenzo
15 Marzo 2024
Buongiorno, volevo segnalare la pratica scorretta commerciale da parte di Enel energia. Enel energia In modo unilaterale modificava la tariffa della materia prima del gas da 0,53 a 2,43 (euro/smc) senza che il sottoscritto ricevesse mai una comunicazione relativa alla modifica contrattuale. Il sottoscritto dal 2019 ha sempre avuto una tariffa che si è sempre mantenuta costante sui valori tra 0,36 e 0,53 euro/smc. Il sottoscritto ha sempre pagato le bollette con regolarità mediante app di Enel energia. Pertanto, Enel energia con il suo atteggiamento fraudolento ha tradito la fiducia del consumatore, dimostrando pertanto poca serietà. L’aumento delle tariffe è del tutto arbitrario, ingiustificato e spropositato, doveva quindi essere comunicato al cliente o con una raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure con una mail con conferma di lettura del documento. Ribadisco la formula del rinnovo tacito con modifiche unilaterali per una modifica contrattuale così cospicua in una nazione civile è inaccettabile, il cliente non avrebbe mai accettato una simile tariffa svantaggiosa, se solo ne avesse avuto comunicazione. Il sottoscritto non ha mai ricevuto alcuna comunicazione, pertanto, non ha potuto recedere dal contratto. Le somme richieste da Enel energia pertanto sono del tutto indebite in è stato applicato il 500% di aumento. Richiedo pertanto la rimodulazione delle bollette alla vecchia tariffa in fase di conciliazione. Se la mia richiesta non sarà accolta, farò ricorso in ogni sede legale italiana ed europea. Distinti saluti
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239