Reclamo N° 217034
Valeria
26 Novembre 2020
Buongiorno, vorrei segnalare il fornitore Green Network Energy in quanto ho sottoscritto con loro tramite contatto telefonico un contratto e nella prima bolletta ho avuto un consumo esagerato di gas per una seconda casa per altro quasi mai abitata.
Ho chiesto e segnalato l'incongruenza rispetto ai miei abituali consumi, ovviamente recedendo il contratto immediatamente, e mi hanno semplicemente inviato le tele letture (da uno screenshot) non compravate da una lettura fisica del contatore chiedendo a me di inviarle. Ho contestato che nel frattempo erano passati i mesi e io non avevo avuto possibilità di rilevare nello stesso loro periodo le letture del mio contatore. Al contrario chiedevo a loro che non fossero tele letture presunte, ma la dimostrazione che fossero letture reali rilevate da un loro operatore. Non ho mai ricevuto risposta se non un avviso da parte del loro Avvocato. Ho mandato come prova una bolletta relativa al mio precedente fornitore Eni corrispondente allo stesso periodo dell'anno precedente in cui dimostravo che i miei consumi non erano in linea. Anzi erano nettamente inferiori da quelli che Green Network Energy mi imputava.
Risultato: con l'ultima bolletta Eni mi sono ritrovata un debito cimorra che ora sarò costretta a pagare per non risultare debitrice con Eni.
Vorrei quindi denunciare due cose. Primariamente il fornitore Green Network Energy per comportamento scorretto e costi esagerati. In secondo luogo la normativa che ha introdotto l'ente garante denominato AUTORITA ARERA che imputa automaticamente un debito cimorra senza prima verificare con la controparte (che tutela ha il consumatore in buona fede?) se le condizioni sussistono e senza verificare che l'utente è un cliente mai insolvente e sempre regolare con i pagamenti delle bollette.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.