Reclamo N° 280913

Graziano
27 Settembre 2022
buongiorno,mia sorella anziana ed ipovedente che vive da sola è caduta nel tranello delle telefonate che propongono contratti luce-gas.Abbiamo scoperto a fine febbraio 2022 parlando con un operatore di FACILE.ENERGY SRL,dopo numerose loro chiamate che mia sorella aveva accettato un loro contratto il 19/01/2022 per la fornitura del gas.Questo operatore addetto agli incassi chiedeva il pagamento di una fattura.fattura che mia sorella non ha mai ricevuto.Ho chiesto all'operatore di rinviarmi la fattura,magari via raccomanadata se metteva in dubbio la nostra parola. Non abbiamo ad oggi mai ricevuto una loro fattura,magari con tanto di bollettino per poterla pagare.IL 7/03/2022 mia sorella ha subito dato disdetta dal contratto tramite raccomandata.Preciso inoltre che il contratto è stato inviato a mia sorella tramite sms e che lei ipovedente non si era nemmeno resa conto di averlo ricevuto.Sono comunque seguite numerose chiamate da facile.energy per avere i pagamenti delle fatture.ma a mia sorella non arrivavano queste benedette fatture.Inutile dirlo agli operatori che proseguivano con minacce di sospensione fornitura. il 16/09/2022 ci è arrivata una loro raccomandata dove chiedono il pagamento di 6 fatture(da noi mai ricevute) entro 15 giorni pena atto di diffida e messa in mora. mia sorella ha inviato il 22/09/22 a facile.energy una raccomandata dove chiede l'invio delle 6 fatture dettagliate con consumo e spese.non abbiamo ancora ricevuto una risposta.per cortesia potete darci un parere su come possaimo prodedere? grazie infinite .
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