Reclamo N° 275166

Alessia
28 Luglio 2022
Buonpomeriggio, il mio problema è questo: a Marzo 2022 ero appena passata per la fornitura di energia elettrica dal gestore "enel distribuzione" a" enel mercato libero". Ricevo i primi di aprile una chiamata dove dicevano di esserne di "enel mercato libero" e chiedendo conferma dati (telefonata alquanto confusionaria), ho detto che io I dati li avevo già confermati e che avevo già il contratto attivo da un mese. Quando ho visto nell area personale del mio gestore che la fornitura era cessata (esattamente cessata il 7 aprile) a mia insaputa, per passaggio ad altro fornitore ho chiamato subito il call center di "enel mercato libero". Un operatrice gentilissima mi ha aiutato a riattivare il passaggio alla mia compagnia ipotizzando una compagnia fittizia precedente (non sapevo chi fossero questi truffatori, non avevo ricevuto alcun contratto). Il tempo di riattivazione del contratto fra ripensamenti ecc è stato di 2 mesi e finalmente il primo luglio sono tornata con enel mercato libero. Nel frattempo, visto che ciò successe ad aprile, ho ricevuto per maggio e giugno 2 bollette da facile energy (finalmente ho capito chi era il fornitore misterioso!) Per un tot di 300 e passa euro e ieri per raccomandata la diffida di pagamento per la prima. Ora vorrei segnalare e denunciare FacileEnergy e non ho intenzione di pagare una fornitura da me non scelta e non voluta. Come devo fare? Grazie
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