Reclamo N° 90718

Manuela
14 Marzo 2018
circa a genn.2018 sono stata contattata da un operatore che si presentava come operatore ENI e mi diceva cose che solo eni probabilmente poteva sapere: scadeva il contratto dei 3 anni e che, vista l'evoluzione del mercato libero e a politiche interne di ENI mi chiedeva di passare ad una sua consociata ILLUMIA. sono stata contattata 2 volte in quanto la 1a volta andavo di fretta. Non avevo mai avuto problemi con Eni quindi ci sono caduta come una pera cotta. Mi ha poi ricontattata Illumia per il contratto sottoscritto TELESELLING e documentazione ricevuta poi via e-mail. Ho ricevuto in seguito sms con la comunicazione della futura attivazione e poi il 1/3/2018 sms dell'avvenuta attivazione di gas e luce presso Illumia. OGGI 14/03/2018 ricevo sms da ENI che mi propone un contratto.... per curiosità ho telefonato chiedendo spiegazioni. Risultato è stato che ENI mi ha detto che Illumia non è loro consociata e che solo luce è passata ad Illumia mentre gas risulta ancora presso Eni. Vorrei sapere come devo comportarmi, considerato che mi sento persona raggirata e truffata e con la paura di vedermi ora arrivare 2 fatture per il gas sia da Eni che da Illumia. Vorrei anche rientrare ad Eni senza dover pagare penali od altro. So bene che dovevo informarmi prima - come di solito faccio - e devo fare un plauso a queste persone infime che ci raggirano perchè me l'hanno saputa vendere molto bene. Mi sono fidata del fatto che con Eni non ho mai avuto problemi. Ho contattato Illumia che, come risulta dal sito on-line- conferma che oltre Luce anche GAS è passato a Illumia come da richieste inviate ad Eni e delle quali non potevano dirmi date. Vorrei sapere che passi muovere ora. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239