Reclamo N° 309814

Salvatore
09 Ottobre 2023
CON LA SPERANZA CHE QUALCUNO SI PRENDA A CUORE IL NOSTRO CASO, SIAMO DISPERATI. Buongiorno, Mando la seguente PEC per conto del Sig. Evoli Salvatore (sarebbe mio suocero) con codice cliente A304741742 (E.ON) proprietario dell'immobile sito in Vermezzo Con Zelo - Via Don Beneggi 1. Codice PDR 01030000244717 Abbiamo acquistato questo immobile, dove prima vivevano i Sig.ri Galloni Antonio e Sempio Rosa. Venduto a noi dalla signora Zanella (ereditato). Al momento dell'acquisto, ci è stato spiegato, che per quanto riguardava l'utenza del gas, era stata staccata al vecchio inquilino per morosità . Al che decidiamo di affidarci alla società E.ON e affidare il nostro caso. Purtroppo sono qui a mandarvi questa PEC, dove metto in copia conoscenza diversi enti compresa la guardia di finanza, perché siamo stanchi di farci prendere in giro e siamo arrivati al punto che molto probabilmente prenderemo un legale, e ci rivolgeremo alle autorità competenti . Ci viene spiegato la prima volta che prendiamo contatti, di sentire prima il distributore locale e poi la società E.ON. Al che sentiamo il distributore locale , dove ci dice che dovrà uscire un tecnico, per la modifica del contatore attuale, perché appunto era stato chiuso per morosità. Il tecnico viene, guarda, non tocca niente, ci riferisce che tutto apposto, e va via. Non ci da NESSUNA indicazione. Passano 10 giorni, sentiamo la società E.ON, la quale ci riferisce che la pratica è stata istruita in modo sbagliato, noi chiaramente NON SAPEVAMO NULLA perché ignoranti in materia, e ci viene spiegato che il procedimento per aprire il gas per una chiusura di morosità era un altro, e istruiscono un'altra pratica. Viene fuori il secondo tecnico, non tocca niente, non ci dà NESSUNA indicazione, ci dice che è tutto ok e va via anche lui. Passano ulteriori 15 giorni, sentiamo la società E.ON diverse volte, la quale ci dice che nel giro di qualche giorno si sarebbe dovuto sbloccare il tutto. Purtroppo questo non è avvenuto, oggi abbiamo richiamato, la società EON non ci sa aiutare, ci dice di risentire il distributore locale (2iretegas che ci legge in copia), ma dal distributore locale ci sentiamo dire "noi cosa possiamo farci" deve sentire E.ON, richiamiamo EON, praticamente stessa risposta e ci rimbalzano nuovamente al distributore locale. Passano ulteriori giorni, altra pratica istruita il 28 settembre..... non riescono ad andare avanti e oggi sgarbati al telefono ci rispondono "non vi possiamo aiutare la situazione è questa" Adesso ci viene da pensare una cosa… Ma stiamo SCHERZANDO????? Noi settimana scorsa dovevamo fare un trasloco, abbiamo due anziani in casa, di cui uno con Alzheimer, e siamo senza gas, senza acqua calda, e senza eventuale riscaldamento . Adesso dopo che è passato tutto questo tempo senza risolvere nulla, chi paga tutto questo? Come ci tuteliamo noi di tutto il tempo che dovrà slittare? Abbiamo venduto un'altra casa, e avremmo dovuto consegnarla, andiamo ad arrecare danni a diverse persone !!!! Pertanto Noi chiediamo: 1) che entro due giorni da oggi MASSIMO, abbiamo delle risposte concrete per quanto riguarda l'allaccio di questo benedetto gas. 2) che esca un tecnico competente MOLTO VELOCEMENTE. 3) richiediamo L'ANNULLAMENTO ISTANTANEO del contratto con EON, perché sceglieremo un'altra società, siamo stati presi in giro abbastanza. 4) chiediamo che il distributore locale che ci legge in copia 2iretegas, sia più competente, che ci dia le indicazioni corrette, che ci sblocchi il contatore del gas in modo che noi possiamo scegliere una società. 5) chiediamo SERIAMENTE , che una volta che il distributore locale si sia svegliato e ci sblocchi il contatore, a STRETTISSIMO GIRO abbiamo il contatore PRONTO per scegliere la società che vogliamo. Abbiamo 2 anziani a casa e ripeto 1 di loro con Alzheimer, siamo disperati e non sappiamo come fare!!!! Richiediamo gentilmente una risposta urgente da tutti voi, se così non fosse, prima di fine settimana, siamo costretti a sentire il nostro Legale, e denunciare tutto alle autorità competenti. Grazie per l'attenzione, lasciamo i nostri recapiti. 1) 327 4438206 2) 339 8632368 3) 339 4975331
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