Reclamo N° 268912

Elena
18 Maggio 2022
Da sempre effettuo personalmente autoletture riguardanti i personali consumi dai contatori. Già nel gennaio 2021 alla sostituzione del contatore gas con uno a gestione elettronica ho notato notevoli aumenti (fino al 100%) di consumi. Dopo una sommaria valutazione ho scelto di non agire in attesa di creare un archivio dati che mi permettesse maggiori riflessioni. L’anno 2022 si è aperto con una mia assenza dall’Italia nei mesi più freddi (Gennaio e Marzo per la precisione), periodi nei quali sono stati messi gli impianti in off, nel primo mese con termostato 0 gradi, nel secondo mese a spegnimento funzione riscaldamento da caldaia. Per quanto riguarda gli impianti elettrici, si sono tenute semplicemente le luci spente senza scollegare. Ora, nonostante tali presupposti, al mio rientro i consumi erano pari ad un appartamento abitato, riscaldato è illuminato, evidenziando consumi addirittura dì 600mq gennaio (termostato a 5gradi) F1 56 F2 47 F3 93 kw (luci completamente spente) e 61mq marzo (riscaldamento caldaia completamente spento) F1 6 F2 7 F3 13 kw (luci completamente spente, ma compatibile con i giorni di rientro). Nessuno e entrato in appartamento, e nessuno ha potuto consumare tranne me nei 2/3 GIORNI in cui ho abitato lo stabile. Non ci sono perdite nell’impianto (verifica effettuata da Sei) non ci sono malfunzionamenti dì caldaia, salvavita o altro. In attesa dì Vs valutazioni in merito Distinti Saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239