Reclamo N° 203431

Claudio
17 Luglio 2020
Dopo un lungo periodo in cui ho ricevuto fatture per energia elettrica con un costo medio di 29€, in questi giorni me ne è arrivata una, relativa al mese di giugno 2020, di 1.290,16 €. Il fornitore mi ha detto che loro non avevano mai ricevuto precedentemente le comunicazioni sul consumo che ora, invece, sono arrivate e mi hanno fatto un ricalcolo. Antecedente: il giorno 23/06/2020 mi vedo arrivare a casa dei tecnici Enel che asseriscono di aver ricevuto una richiesta per un guasto. Io cado dalle nuvole, non avendo mai fatto una richiesta di tal genere. Ad un controllo, il contatore risulta guasto e si procede al cambio. Conclusione: sembra che a causa di tale guasto i miei consumi non siano stati segnalati da diverso tempo, fino a che qualcuno, ancora non so chi, si è accorto dell'anomalia. Ora però io mi trovo a pagare questa salatissima fattura, senza aver alcuna responsabilità per l'accaduto. Vorrei sapere cosa posso fare, se posso pagare in modo rateizzato, se ho avuto dei danni economici in quanto, avendo il fotovoltaico, il GSE non ha avuto, probabilmente, dei dati corretti, e se ora mi scattano delle tariffe diverse, risultando un consumo così elevato. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239