Reclamo N° 312342

Valentina
08 Novembre 2023
Fornitore: Servizio Elettrico Roma Posseggo un motore per 5 split aria condizionata/pompa di calore, di marca Daikin. Tra le specifiche tecniche c'è l'alimentazione compresa tra i 220 e i 240 V. L'impianto è stato installato nel 2016. Nel settembre 2022 e nel giugno 2023, per ben 2 volte, si è rotta la scheda dell'unità esterna. A detta dei tecnici Daikin, è una cosa rarissima che si rompa una volta, ma che si rompa due volte in 1 anno è impossibile. Hanno cercato la causa e ritengono sia dovuta al fatto che nel mio appartamento arrivi corrente esattamente a 220 V e che, quando sono accesi 2 o 3 split più altri elettrodomestici, la potenza scenda sotto i 220 V (ho le foto delle misurazioni). Questo fa rompere la scheda. Io potrei anche tutti e 5 gli split insieme, perché ho un contratto per 4,5 Kw, ma non lo faccio mai. Ho tenuto entrambe le schede che, tra costo e installazione equivalgono ad un prezzo di circa 1.000 euro l'una. Ho visto che la legge prevede una tolleranza molto ampia dei parametri di fornitura, ma non posso fare proprio nulla, almeno affinché il fatto non si ripeta? O per farmi rimborsare almeno parte delle spese? Grazie! Valentina Maiolini
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239