Reclamo N° 275785

Valentina
05 Agosto 2022
Gent.mi, buongiorno, mi ritrovo a far riferimento a questo sportello in quanto il mio attuale gestore di luce e gas compagnia Bluenergy non ha accolto la richiesta di rateizzazione di una bolletta tra l'altro contestata perchè decisamente anomala alla quale non ho mai ricevuto un riscontro. Nonostante la corrispondenza avuta via email e quindi documentata e disservizi da parte degli operatori del servizio mi hanno trasmesso la sospensione della fornitura. Tra l'altro la fattura in questione è arrivata ad Aprile, subito contestata agli uffici competenti, nessun tipo di sollecito successivo e a metà Luglio mi viene trasmessa comunicazione di sospensione immediata e liquidazione della fattura entro l'8 Agosto prossimo. Ricontatto l'ufficio, emergono due fatture insolute di dicembre 2021 mai mensionate prima nonostante la mia richiesta di verifica (con tanto di corrispondenza) pago nella giornata di ieri le due bollette in quanto mi viene garantito che una volta pagati gli insoluti avrebbero provveduto alla rateizzazione. Questa mattina ricevo comunicazione via mail dall'ufficio in cui si dice che per disposizioni aziendali non accolgono dilazioni se non segnalate dall'autorità. Trovo tutto molto ingiusto, poco chiaro e coerente, e che debba pagare 900€ così a caso e buttare via i soldi non è giusto senza poi un riscontro e una chiara spiegazione. Chiedo gentilmente una guida e come posso muovermi, sono sempre stata puntuale nei pagamenti e non ho mai avuto questo tipo di problema e pagare così senza capire se è realmente dovuto non mi va.
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