Reclamo N° 332756
Massimo
23 Giugno 2024
Gentili,
Scrivo per mettere a conoscenza di uno dei soliti disservizi italiani che noi cittadini siamo costretti a subire, senza poter ottenere spiegazioni ne tanto meno soluzioni.
Mi riferisco degli allacci di forniture di energia elettrica su Roma da parte di ARETI, società preposta a fornire il servizio di cui sopra.
In data 18 aprile corrente anno faccio richiesta di allaccio di corrente per un immobile commerciale in procinto di locazione. La richiesta tramite Sorgenia, una delle tante società che offrono tale servizio. Tra l'altro, in pubblicità, promettono riscontro entro sei giorni lavorativi.
Tramite sms mi danno un appuntamento per un sopralluogo sul luogo dell'istallazione dopo pochi giorni. Purtroppo all'appuntamento non si presenta nessuno. Ovviamente chiamo ARETI che non mi sa dare spiegazioni e mi garantiscono che mi daranno un altro appuntamento.
Ad oggi, dopo innumerevoli solleciti, ancora nessun riscontro: l'operatore telefonico di Sorgenia sostiene che non è competenza loro, in quanto la responsabile dell'attivazione del servizio è ARETI, l'operatore telefonico di ARETI non da nessuna notizia in merito, in quanto asserisce che dando il lavoro in sub appalto, non sanno quando daranno un ulteriore appuntamento.
A questo punto ho fatto alcune ricerche su internet, cercando recensioni su tale servizio, e mi sono reso conto che il problema è comune, mesi e mesi di attesa per un allaccio di energia elettrica, appartamenti abitati senza luce, locali commerciali che non possono iniziare l'attività, e tutto senza che nessuna autorità intervenga per capire il motivo di tale disservizio.
Personalmente darò mandato ad un legale in quanto ho perso la possibilità di locare il mio locale commerciale, subendo quindi un danno economico.
Spero che questa mia attivi autorità competenti o media che sollevando il problema portino ad una soluzione.
Certo di riscontri invio distinti saluti.
MASSIMO VICARI