Reclamo N° 47910

Gabriele
21 Aprile 2017
Gentili Signori, Sono titolare di una ditta. Inizialmente ero utente Enel, poi nel Nov/Dic 2014 sono passato ad Optima previo contratto del 26.09.2014. Nel Marzo 2017 la stessa Optima mi manda la solita fattura dove però stavolta mi aggiunge una cifra di euro 26,48 + IVA con la voce: "Totale costi elettricità non inclusi nel canone". Ho quindi telefonato al servizio clienti della stessa azienda dove mi hanno specificato che tale voce si riferiva alla Voltura, e che dovevo pagarla perché a loro risultava un cambio del titolare della ditta. Se davvero per loro dovessi pagare questa Voltura, perchè non lo hanno scritto chiaramente nella fattura? Inoltre, non devo pagare nessuna Voltura in quanto passando a loro l'utente è rimasto sempre lo stesso. Oggi Optima mi ha mandato una raccomandata con minacce di togliere la corrente e di agire per vie legali se non pago entro breve. Mi sembra molto ingiusto dover pagare per una cosa non avvenuta (voltura), neanche specificata chiaramente nella fattura. Mi chiedo: -Se pagassi la fattura togliendo il costo della "voltura", potrebbero comunque staccarmi la corrente etc? -Se pagassi l'intero importo, come potrei poi chiedere il rimborso della Voltura, se nella fattura questa voce non è scritta? Altrimenti cosa devo fare?
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239