Reclamo N° 197800

Roberto
14 Giugno 2020
Ho attivato la procedura di conciliazione presso ARERA che sta andando avanti. Il 12 giugno scorso ho fatto la prima seduta poi rinviata per approfondimenti. Il motivo del contendere è un conguaglio che ENI mi manda a dicembre 2019 per una fornitura della luce chiusa in data 30.04.2015 per importo di 82,12 € a loro dire per un errore di comunicazione dello switch in da parte del distributore. In pratica nel conguaglio finale di maggio 2015 era tutto ok poi adesso che nel 2018 c'è stata una voltura del gas precedentemente a mio nome con la mia ex moglie questi farabbutti mi hanno di nuovo fatto i calcoli anche della luce e mi hanno dapprima detto che gli 82,12€ non erano dovui in quant prescritt, mentre ora mi stanno dicendo che siccome il distributore ha comunicato a loro un dato sbagliato (peraltro a mio favore e ancora non ben quantificato!!!) all'epoca del primo conguaglio del 2015 e lo ha solo recentemente corretto allora non valgono più i due anni di prescrizione per cui loro fatturano di nuovo quell'importo di 82,12 € a me dopo 4 anni e mezzo. INCREDIBILE!!! cosa posso fare perché la conciliazione non sta dando i suoi frutti e credo proprio che abbiano spostato laattenzione del conciliatore su questa cosa dello switch in senza rimanere nel merito del fatto che ormai dal conguaglio del 2015 già da maggio 2017 ormai l'importo era prescritto e non può essere ora riesumato così. Io non ci capisco niente datemi una mano grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239