Reclamo N° 287487
Tiziano
13 Dicembre 2022
Ho chiamato un elettricista di 'SOS 24H MULTISERVICE S.A.S. DI MONZANI IVO ANGELO E C. !!SOS 24H SAS, P.iva 04430510166, tel: 3499752157' venerdì 25/11 per un corto circuito, è arrivato subito e ha sostituito 2 salvavita e sistemato una matassa di cavi e in 40 minuti ha detto di avere risolto il problema e mi ha fatto pagare 854 euro: un furto , ma non solo perché in realtà i 2 salvavita non erano da cambiare, infatti dopo la sostituzione, il guasto permaneva, ma dopo avere ricollegato la matassa di cavi sembrava funzionasse tutto. Mi ha detto di avere resettato l’impianto perché c’era un’ anomalia ?
Mi sono poi accorto che il riscaldamento non funzionava e ho chiamato un altro tecnico per questo. Abbiamo poi scoperto che per resettare il sistema aveva scollegato il cavo che portava la tensione al motorino del contatore esterno senza dirmi nulla, camuffando i contatti con il nastro isolante in modo che non si vedesse il cavo scollegato. L’anomalia era il motorino in corto circuito, ma ho dovuto scoprirla da solo.
Siamo rimasti al freddo per questo problema con un’invalida di 93 anni in casa.
Quando ho telefonato al call center mi hanno detto che l’uscita costava 50 euro, poi il lavoro era da quantificare sul posto. L’elettricista che è venuto ha invece detto che ai 50 euro sono da aggiungere 100 euro per l’urgenza: altro inganno. Se aggiungiamo il costo dei 2 salvavita (inutili) possiamo esagerare con altri 100 euro, ma per arrivare a 854 ne mancano ancora 600 per 40 minuti di lavoro, quindi una truffa.
Oltre alla truffa, la beffa perché hanno finto di ripararmi il guasto quando in realtà avevano scollegato senza avvertirmi il cavo del riscaldamento e ho dovuto chiamare un altro tecnico per scoprirlo.