Reclamo N° 126205
Andrea
24 Ottobre 2018
Ho fatto ritardo nel pagamento di una bolletta di gas di valore superiore a €600, dopo aver pagato la precedente nel valore di €1500 circa. Il 19 di questo mese ho risolto l insoluto e mi hanno dato l appuntamento per la visita del tecnico il 22 ottobre. Per l a puntamento mi è stato fornito giorno (22/10) e fascia oraria (8:00-10:00). Alle h 9:30 circa mi risultava una telefonata da un numero fisso che io ho provato richiamare e che mi dava soltanto un messaggio di che il tecnico aveva provato a contattarmi. Non vedendo nessuno che si presentasse alle h 10:30 ho chiamato il numero verde per sapere che cosa fosse successa. Ho avuto come risposta che il tecnico passa ma SE NON TROVA L UTENTE ALL ESTERNO DELLA CASA VICINO AL CONTATORE può anche non fermarsi e non è detto che suoni il campanello. Non mi sembra una cosa logica nemmeno di considerazione nei confronti di un utente. Ho sentito ancora che se il tecnico mi a ha chiamata era perché si trovava sul posto. Mi sembrava impossibile perché si trattava di un numero fisso... Comunque non ho potuto subito chiedere nuovo appuntamento perché prima delle h 12:30 i lavori non sono considerati conclusi. Prima di chiamare di nuovo il numero verde ho contattato il fornitore tramite mail chiedendo un nuovo appuntamento urgente possibilmente per il giorno 23/10, visto il fallimento del primo e la mia necessità di ripristino per avere 3 (tre) bambini a casa dai 3 mesi ai tre anni di età. In attesa di esito alle h 12:30 chiedo nuovo appuntamento tramite il numero verde e mi viene fissato per il 24/10 dalle h 10:00 alle h 12:30. Quindi a questo punto risultavano due di appuntamento, uno per il 24 e l altro per il 25 ottobre. Stamattina mi sono organizzata per attendere il tecnico visto che avendo avuto ieri pomeriggio la conferma dell appuntamento di oggi potevo essere tranquilla. Mi sono fermata all esterno della casa durante tutta la fascia oraria richiesta senza alcun esito. Chiamo ancora poco prima della scadenza e mi rispondono che prima delle h 12:30 posso avere speranza... Come immaginavo nessuno si presenta. Quando richiamo, più per reclamare che per chiedere un ulteriore appuntamento, mi dicono di avere registro soltanto Dell appuntamento del 25/10. Io avendo ricevuto due diverse telefonate per i primi due appuntamenti non potevo provare di dire la verità.
La mia domanda è se si può essere trattati così dopo un enorme sacrificio economico e morale (perché ci si sente umiliati a sentire determinate risposte davanti a una richiesta legittima ) e dopo 6 giorni essere ancora in attesa della fornitura di una utenza.