Reclamo N° 168208
Marika
31 Ottobre 2019
Ho installato il 29 marzo un nuovo bombolone GPL interrato, ho utilizzato il GPL, dal momento dell installazione il 29 marzo fino ad oggi 31 ottobre, solo per acqua calda e cucina. Oggi 31 ottobre sono andata a vedere i livelli di GPL consumati e ho scoperto una perdita e 800 litri di GPL consumati, ne restano solo 50. Il tecnico della ditta ha trovato una perdita in una valvola difettosa. La compagnia vuole darmi un rimborso di soli 100 litri affermando che il consumo per acqua calda e cucina senza riscaldamento sia di 100 litri di GPL al mese. Sono 12 anni che utilizzo il GPL e in estate il consumo e' molto minore. Come posso far valere il mio diritto ad un rimborso più equo? L impianto e' nuovo e questo era il primo carico di GPL effettuato. Perché devo pagare io per un difetto del impianto? Come quantificare una perdita per 7 mesi? Loro lo fanno sul consumo annuo ma i consumi quando si usa il riscaldamento sono molto più alti, sono 12 anni che uso GPL e in estate i consumi sono veramente irrisori!