Reclamo N° 137152
Giovanna
23 Gennaio 2019
Ho ricevuto da parte di goldenergy srl una raccomandata di messa in mora per una fattura scaduta di euro 212,00 nella quale mi invitavano al pagamento della fattura entro 20 giorni e che superando tale termine avrebbero provveduto alla riduzione di potenza al 15% .
Non essendo riuscita a saldare entro i termini, ho subito giustamente la riduzione di potenza.
Nei giorni successivi, comunque entro i quindici giorni ho provveduto a pagare per intero la fattura , esattamente il 17/01/2019.
Inoltro via mail copia del pagamento effettuato per ottenere il ripristino della potenza.
In risposta però ricevo una mail che mi comunica che non sarà ripristinato nulla perché nel frattempo è scaduta un'altra fattura di euro 370,00, comprendente euro 100,00 do spese di stacco e riattacco.
Protesto, ma inutilmente , la goldenergy sostiene , mentendo che mi hanno inviato una raccomandata per la fattura di 370,00 scaduta a dicembre , infatti questa mi è giunta a casa il 22/01/2019.
Il contenuto di questa messa in mora è lo stesso rispetto alla precedente fattura e cioè i soliti venti giorni per effettuare il pagamento , quindi entro il 10 febbraio , in mancanza riduzione della potenza.
Faccio notare il loro abuso di potere e la natura estortiva dell'atteggiamento oltre che irrispettosa delle regole ma loro, forti del fatto che è difficile per noi ottenete giustizia in breve tempo e che la necessità di energia prevale su tutto.
La cosa più grave è che oggi, nonostante i termini della costituzione in mora non fossero scaduti, mi hanno staccato completamente l'energia con tutti i disagi per una famiglia con tre bambini.
Gradirei se fosse possibile, un intervento urgente da parte vostra che imponga la goldenergy srl a rispettare la legge e ripristinare la fornitura.
Grazie.