Reclamo N° 284032
Francesco maria
31 Ottobre 2022
ho sottoscritto nel 2021 un contratto Luce e Gas con il gestore Egea con sede ad Alba (cn). Il contratto prevede un tariffa a prezzo fisso per 24 mesi. Il 26 luglio 2022 mi invia un preavviso in cui mi comunicano la modifica unilaterale del contratto con l'attivazione di una nuova tariffa decisamente meno vantaggiosa. A seguito del Decreto Aiuti bis, convertito in legge il 22 settembre li contatto per avere la conferma che la mia tariffa non verrà modificata, così come previsto dall'art. 3 della legge "aiuti bis". Egea mi comunica che procederanno lo stesso alla modifica del contratto. Il 7 ottobre invio tramite pec formale diffida a cui rispondono sempre tramite pec il 28 ottobre confermando la loro intenzione a procedere alla modifica della mia tariffa. Invio in data 28 ottobre una nuova diffida, ma il 1 novembre la mia tariffa verrà modificata ugualmente. Parlando telefonicamente con una loro responsabile commerciale ho saputo che hanno deciso di pagare eventuali rimborsi piuttosto che rispettare quanto previsto dalla legge. Sottolinea anche il fatto che Egea ha diverse partecipazioni publliche all'interno dell'azionariato e quindi trovo questo ancora più vergognoso.