Reclamo N° 305564

Nicola
21 Agosto 2023
Ho un contratto a prezzo bloccato per luce con Engie. A Luglio ricevo una bolletta in cui vedo che le condizioni contrattuali sono cambiate. Chiamo Engie e mi dicono che il contratto vecchio scadeva a Maggio e che mi avevano inviato il preavviso in data 16/2 PER POSTA ORDINARIA (dopo la telefonata mi è stata inviata per posta elettronica). Io la lettera di preavviso non l'ho mai ricevuta; Engie ha scelto la spedizione per posta ordinaria mentre tutte le comunicazioni fino a quel momento sono state inviate per posta elettronica (scelta da me per tutte le comunicazioni). Dal mio punto di vista Engie può anche non aver spedito la lettera (ho chiesto prova della spedizione ma dicono sempre che visto che la lettera è stata emessa è anche stata spedita ma questo è assolutamente non vero). io chiedo che il tempo di preavviso scatti a partire da Luglio quindi il mantenimento delle vecchie condizioni contrattuali fino a Ottobre ma Engie per ora ribadisce che lei mi ha avvisato per tempo (come unica prova c'è una lettera con data 16/2 senza nessuna prova che quella lettera sia mai stata spedita)
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