Reclamo N° 173490
Arabella
29 Dicembre 2019
Ho un quesito circa un ente di fornitura di luce e gas, Synergie.
Quest’estate Synergie mi ha contattata per passare a loro come nuovo gestore, all’epoca avevo Hera Comm. Ho fatto almeno 2 registrazioni con Synergie , e diverse telefonate in cui giustificavano errori nella compilazione del contratto e della registrazione.. a distanza di poco mi ricontatta HeraComm per farmi una nuova proposta, e per comunicarmi che avevano ricevuto una richiesta di passaggio a Synergie ma mi hanno garantito via filo che non avrebbero dato conferma di passaggio se fossi rimasta con loro. Quindi ho accettato, ed ero convinta di essere rimasta con HeraComm. A distanza di poco ricevo almeno 2 telefonate da un servizio di tutela al consumatore, il quale mi dice che qualora avessi sottoscritto qualcosa con Synergie non era valido, la società non era sicura, e soprattutto mi consiglia di non pagare in nessun caso alcuna fattura ricevuta da Synergie. Mi dicono che è un gruppo non credibile, quasi una truffa. Io ero sollevata perché convinta di essere con HeraComm ma ora mi sono arrivate le bollette di Synergie e non ci cosa fare.. io avevo ricevuto garanzia via filo da HeraComm che non sarei passata a Synergie, ora invece HeraComm mi dice che sono passata a Synergie ma solo per 2 mesi.. le bollette di Synergie tra l’altro sono esorbitanti, ho provato a scrivere a loro che avevo ricevuto informazioni dal servizio consumatori di non pagare le loro fatture perché mi avevano informata che sono una società in fallimento ma mi hanno risposto che è falso e che le bollette sono corrette.
Chiedo per favore un aiuto, spero possiate aiutarmi, grazie.