Reclamo N° 157057

Tiziana
18 Luglio 2019
Ho una gelateria, pasticceria, caffetteria il gestore Enegan per l'energia elettrica in data 4/7/19 mi ha ridotto arbitrariamente la corrente in negozio. Mi è andato tutto a male, gelati, torte, preparazioni, granite, creme ecc. Sono stata costretta a tenere l'attività chiusa fino al ripristino totale della corrente. Loro dicono di aver mandato una raccomandata A/R ( mai ricevuta ) per sollecito bolletta appena scaduta e preavviso di sospensione. Li ho avvisati via pec di provvedere immediatamente al ripristino della corrente, anche dopo aver pagato subito il 5 luglio 2019, invece dal 4 / 7/19 ore 13 hanno riattivato lunedì 8/7/19 alle 18., con calma, nonostante continuassi a chiamare, facendo presente che avevo il negozio chiuso, perdevo la clientela e gli incassi. Posso chiedere un risarcimento e come? Ho letto che la LEGISLAZIONE prevede un preavviso solo via raccomandata A/r (naturalmente ricevuta dall'utente) o via pec prima di ridurre la corrente.
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