Reclamo N° 312267
Paolo
07 Novembre 2023
Il 2 novembre mi sono state recapitate le 2 bollette Luce e gas da parte di Argos https://www.argos.company per il periodo di Ottobre 2023.
Per quanto riguarda la luce, nel mese di ottobre, mi è stato notificato un consumo (considerando tutte e tre le fasce) di 500kWh, mentre per giugno 2023 è stato di 122, per luglio 2023 è stato di 125, per agosto 2023 è stato di 125, per settembre 2023 è stato di 118; posso garantire che in ottobre non ho usato elettrodomestici o attrezzi che giustifichino un aumento di consumi del genere.
Per quanto riguarda il gas, nel mese di ottobre, mi è stato notificato un consumo di 171 SMC, mentre per giugno 2023 è stato di 10, per luglio 2023 è stato di 7, per agosto 2023 è stato di 4, per settembre 2023 è stato di 4; posso garantire che in ottobre non ho acceso riscaldamento o usato acqua calda più dei mesi precedenti, ed inoltre l'autolettura da me fatta aveva valori completamente diversi.
NB i valori dei consumi si trovano proprio nei PDF delle bollette nella tabella "storico consumi" che Argos stessa mi ha spedito.
In entrambe le bollette non viene menzionato alcun conguaglio o canone televisivo o debito che possa giustificare tali somme da pagare, ma solo il consumo di materia nudo e crudo.
Contemporaneamente Argos proprio il 2.11.2023 ha attivato un numero verde + callcenter che oltre a essere lentissimo, una volta arrivati al proprio turno, si blocca dando segnale di linea occupata.